Sei in: Home » Associati » Scheda associato

Associati

Comune di Carpineto Romano

immagine

Carpineto Romano è un comune di circa 5 mila abitanti. Si trova a circa 550 m. Sopra il l.m. L'ingresso in Associazione è avvenuto per via dei suoi giovani e per la lungimiranza del suo sindaco Quirino Briganti. La storia parte da una studentessa (Cacciotti) dell'università di Roma, la Sapienza, che ha fatto una tesi di formazione-intervento sullo sviluppo locale di Colleferro. Essendo residente a Carpineto ha subito dopo facilitato il rapporto tra Impresa Insieme e il sindaco del suo Comune. La conoscenza ha consentito di attivare un progetto di finanziamento a valere sulla legge regionale ex30 per la strutturazione del servizio Suap e Marketing territoriale che ha coinvolto anche il comune di Montelanico. Quando il finanziamento è venuto a maturazione, nel 2011, l'Associazione era stata appena creata con Cervara di Roma e Agosta ed è stato agevole l'adesione ad essa dei due Comuni Lepini.