Sei in: Home » AS.TE.R.

AS.TE.R.

L'Associazione AS.TE.R.

L'Associazione AS.TE.R. (associazione per la realizzazione dei Servizi Associati dei comuni della provincia di Roma) è nata nell'anno 2011 sulla scorta di un modello organizzativo denominato O.T. (organizzazione territoriale) e grazie ad un processo di sviluppo organizzativo ispirato alla Metodologia della Formazione Intervento.
Essa ha come scopi principali:
- la realizzazione e l'ottimizzazione dei servizi erogati dagli associati ai cittadini e alle imprese
- il sostegno per lo sviluppo locale delle diverse aree territoriali (ABD) che si identificano nel perimetro dell'O.T. che l'Associazione circoscrive;
- la cura, l'educazione, la formazione e l'orientamento dei giovani del territorio.

Organi istituzionali

Il Comitato Guida

Protocolli d'intesa, Convenzioni, Regolamenti

In questa sezione si trovano gli atti che formalizzano gli accordi tra gli attori che costituiscono l'Associazione AS.TE.R. e il funzionamento organizzativo dell'Associazione e dei servizi e delle aree di sviluppo su cui essa opera, nonchè gli accordi e le alleanze che l'Associazione stipula con altre organizzazioni per raggiungere le sue finalità.

Protocolli d'Intesa
Regolamenti

Normative

Questa sezione vuole costituire una opportunità per aiutare gli amministratori e tutti le altre persone coinvolte nei processi di cambiamento portati avanti dall'Associazione a documentarsi e a dibattere in chiave propositiva sulle soluzioni legislative perseguite.

• LINK CONSIGLIATI:
  • Normattiva
  • CiVIT, Commissione Indipendente per la Valutazione, Trasparenza e Integrita delle P.A.