12 Settembre 2013
Avviso Pubblico "Energia Sostenibile"
La Regione Lazio ha emesso l'avviso pubblico“ENERGIA SOSTENIBILE - INVESTIRE SUGLI EDIFICI PUBBLICI PER MIGLIORARE LA SOSTENIBILITÀ ECONOMICA ED AMBIENTALE ATTRAVERSO INTERVENTI PER L'EFFICIENZA ENERGETICA E L'INCREMENTO DELL'USO DELLE ENERGIE RINNOVABILI".

I comuni, in forma singola o associata, proprietari di immobili o in possesso, al momento della presentazione della candidatura, di altro diritto reale di godimento di durata almeno ventennale (per un periodo residuo almeno decennale alla data di presentazione della candidatura), purché autorizzati con dichiarazione di assenso del proprietario della struttura, possono presentare domanda entro il 30/09/2013, per una o più delle seguenti attività:

a) Impianti di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili (solare fotovoltaico, solare termico e mini idroelettrico)

b) Interventi per il miglioramento dell'efficienza di impianti di condizionamento e/o riscaldamento esistenti

c) Interventi sull'involucro dell'edificio per il miglioramento delle prestazioni energetiche (a titolo esemplificativo: isolamento termico delle pareti e/o della copertura, sostituzione infissi esterni)

Il costo stimato per ciascun intervento non dovrà essere inferiore a €.30.000,00 e superiore a €.1.000.000,00.

I Comuni che volessero essere assistiti dalla segreteria dell'Associazione per la presentazione della candidatura, possono farne richiesta.

In allegato il testo dell'Avviso Pubblico.