29 Marzo 2014
Workshop sugli itinerari culturali europei in provincia di Frosinone

Il giorno martedì 1 aprile 2014, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Sala di Rappresentanza della Provincia di Frosinone, si terrà un workshop dedicato agli itinerari culturali europei, tra cui la Via Francigena.

L'obiettivo della riunione è quella di valutare la costituzione di un'associazione di scopo che possa risultare un valido interlocutore della Regione Lazio per la valorizzazione della “Via” o delle “Vie” per ottimizzare le condizioni di accoglienza del tipo di target che è interessato direttamente e indirettamente a percorrerle.

Hanno confermato, ad oggi, la loro adesione all'incontro il Presidente della commissione turismo del Consiglio Regionale, il dott. Patanè , il Presidente dell'Associazione europea della Via Francigena, l'on. Tedeschi, il Presidente della Provincia di Frosinone, dott. Patrizi e il Presidente SERAF dott. Iacovella.

Interverranno anche le Associazioni Accompagna, Ti Accompagno e Cose Nuove che sono state costituite da giovani che si sono formati per assolvere al ruolo di “animatori della via Francigena” e che hanno analizzato lo status quo della “Via” .

IMG781209.jpg Il tavolo dei relatori

Progetti associati