13 Gennaio 2015
Formazione obbligatoria sulla Trasparenza amministrativa e l’Anticorruzione
La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico ad erogare un'attività formativa obbligatoria. La struttura di assistenza tecnica dell'Associazione (Impresa Insieme s.r.l.) propone una soluzione valevole per tutto il personale coinvolto attraverso un'attività formativa articolata per “workshop” (conoscenza della legge e condivisione delle modalità applicative) e “project work” (sperimentazione applicativa assistita nelle proprie realtà operative) e si avvarrà di esperti di rilievo nazionale che collaborano con il Governo sul tema in oggetto. Essa è stata già sperimentata con successo nell'ambito dell'Associazione SER.A.R. (vedi sito: www.associazioneserar.it. Per maggiori informazioni sull'attività formativa, è possibile contattare la segreteria all'indirizzo segreteria@associazionedeicomuniaster.it.