20 Gennaio 2015
Gli animatori degli itinerari culturali europei a Bruxelles per incontrare DG Cultura e Turismo
I giovani che frequentano il Master ACCOMPAGNA per diventare "Animatori degli itinerari culturali Europei" (Pandolfi, Santilli, De Luca, Calabrese, Bonarrigo, Pecchia) sono stati accompagnati a Bruxelles per incontrare alcuni interlocutori di riferimento in Europa per l'esercizio della loro professionalità. Ad accompagnarli vi sono stati: Impresa Insieme (Renato e Viola Di Gregorio) e l'Associazione Europea delle Vie Francigene (Luca Bruschi), Ad accoglierli: la Silvia Draghi e l'Antonella Correra della DG Turismo, la Erminia Sciacchitano della DG Cultura, Claude Scheiber, responsabile della Delegazione della Regione Lazio a Bruxelles. Gli incontri sono serviti a fornire informazioni su ciò che le Associazioni del Lazio fanno, le metodologie che usano, il ruolo delle associazioni giovanili e le caratteristiche dell'Organizzazione Territoriale e della Formazione Intervento. Essi sono serviti, viceversa, a raccogliere informazioni sulle politiche adottate dalle due Direzioni Generali, sul ruolo esercitato dalla delegazione regionale, sui finanziamenti europei e sul modo con cui è possibile collaborare per avere successo nel finanziamento dei progetti di sviluppo locale.
IMG683001.jpg Gli incontri a Bruxelles
IMG702011.jpg Gli incontri a Bruxelles