11 Settembre 2015
Scuole - Avviso pubblico del MIUR per la realizzazione dei laboratori territoriali
Il MIUR, con la Nota prot. n. 10740 dell'8 settembre 2015, ha emesso l'Avviso pubblico rivolto alle scuole per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'individuazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori territoriali, nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) di cui DM 4 settembre 2015, prot. n. 657.

L'avviso è rivolto a reti di scuole enti locali e università, ma anche al mondo delle imprese e delle associazioni ed è riconosciuto un punteggio elevato al più ampio e diffuso coinvolgimento a livello territoriale

L'Associazione attiverà i propri canali ccon l'Università La Sapienza e le imprese del territorio per comporre il partenariato. E' un'occasione importante per il territorio dei Comuni associati per implementare il sistema. La segreteria dell'associazione AS.TE.R. supporterà le Scuole nella progettazione e organizzazione della rete.

In allegato il testo del bando