27 Aprile 2017
Eugenio Patanè al Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo locale
Il dott. Eugenio Patané, Consigliere regionale alla Regione Lazio e primo firmatario della Legge sui Cammini del Lazio è intervenuto al Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale del prof. Renato Di Gregorio alla Sapienza di Roma, per rappresentare la Legge sui Cammini che è stata varata quest'anno. Dei tre livelli previsti dalla legge: Agenzia Regionale per il turismo, Forum e Gestore locale, quello che interesserà in modo particolare l'Associazione dei Comuni sarà proprio questo terzo livello. Esso è stato anticipato dalle Associazioni che si rifanno al modello dell'Organizzazione Territoriale con la formulazione delle Associazioni specifiche per la gestione dei Cammini e che in provincia di Latina si chiama "Accogli", in provincia di Frosinone si chiama "Terra dei Cammini", e in provincia di Rieti si chiama "Storia dei Popoli".

Progetti associati

Le Vie Francigene