Sei in: Home » Archivio notizie » Scheda notizia

Scheda notizia

20 Novembre 2017
Bando "La cultura fa sistema"

Secondo l'Avviso pubblico relativo al bando "La cultura fa sistema" possono presentare un progetto per l'ammissione a contributo le seguenti categorie di soggetti: 1. Sistemi museali, bibliotecari e integrati a cui afferiscono i servizi culturali di Ente locale e di interesse locale accreditati in O.B.R. e O.M.R. nel 2017; 2. Unioni e consorzi di Comuni già formalizzati o nuove aggregazione - anche temporanee - di Enti Locali. 

Sono finanziabili: attività di sistema educative e di intrattenimento a valenza educativa, iniziative inter- e multidisciplinari che incoraggino il dialogo tra diverse culture; attività che migliorino le condizioni di fruizione e di accessibilità dei servizi culturali e favoriscano la trasmissione di contenuti culturali di qualità, anche attraverso l'utilizzo di tecnologie digitali; attività che incrementino il numero degli utenti e ne incoraggino la fruizione continuativa; produzione di materiale promozionale; ideazione e realizzazione di percorsi di visita integrati tra biblioteche, musei, archivi storici, istituti culturali, aree archeologiche e monumenti di diversa titolarità.

I documenti, redatti sulla base dei modelli allegati all' Avviso devono essere trasmessi entro il 16 Dicembre c.a. esclusivamente attraverso posta elettronica certificata.