22 Febbraio 2018
Incontro a Lecce del Presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene
Il prof. Renato Di Gregorio incontra il presidente dell'Associazione Europea delle Vie Francigene a Lecce il 21 febbraio 2018 e fa il punto sulle attività dei Comuni delle Associazioni del Lazio per l'implementazione delle Vie Francigene sul territorio regionale. Nell'incontro si è convenuto di dare piena visibilità del lavoro che i Comuni associati vanno facendo sul percorso che la Via Francigena fa sul tracciato della Via Appia e sul tracciato della Via Casilina. Saranno, al riguardo, pubblicate, oltre ai tracciati, già presenti sui siti delle Associazioni, anche le delibere comunali che certificano il proprio specifico tratto.Si è pure convenuto di confermare la terza edizione del Master ACCOMPAGNA per "Animatori degli itinerari culturali europei" che si tiene a Foggia a partire dal 2014-2015.