11 Agosto 2018
Spettacolo dal vivo, adottato il nuovo Regolamento contenente i criteri per l'assegnazione e l'erogazione dei contributi

LA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO HA ADOTTATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER LA DETERMINAZIONE DEI CRITERI PER LA PARTECIPAZIONE, L'ASSEGNAZIONE, L'EROGAZIONE E DELLE PROCEDURE PER IL MONITORAGGIO E PER LARENDICONTAZIONE IN MATERIA DI CONTRIBUTI ALLO SPETTACOLO DAL VIVO.

OBIETTIVO: sostenere interventi quali: attività di produzione comprendenti produzione di spettacolo dal vivo in tutte le sue forme; progetti dei centri di produzione; lo sviluppo di festival e rassegne di spettacolo dal vivo; il sostegno allo spettacolo dal vivo mediante lo sviluppo di circuiti regionali, attraverso reti tra enti locali,inclusa Roma Capitale, per la diffusione sul territorio regionale dell'offerta di spettacolo dal vivo; la realizzazione di ensemble musicali ed orchestre, in particolare giovanili, in qualsiasi forma giuridica costituite; le attività che favoriscono la formazione, l'educazione e la partecipazione del pubblico; progetti per lo sviluppo del teatro di figura e iniziative di spettacolo dal vivo destinate ai bambini e all'infanzia.

RISORSE DISPONIBILI: saranno assegnate fino ad esaurimento seguendo l'ordine di graduatoria e non più suddividendole per il totale dei punti attribuiti all' interno della tipologia d'intervento. POSSONO PARTECIPARE: gli enti locali, nonché altri enti pubblici e soggetti giuridici privati purché operanti nel settore dello spettacolo dal vivo da almeno 2 anni. Nel caso di progetti presentati in forma aggregata, fermo restando l'operatività nel settore dello spettacolo dal vivo e gli ulteriori requisiti generali e speciali necessari per tutti i soggetti aggregati, il requisito minimo biennale di esperienza nel settore deve essere posseduto almeno dal soggetto capofila.

NON POSSONO PRESENTARE DOMANDA DI CONTRIBUTO: le Fondazioni e Associazioni di rilevanza statale e regionale; le bande musicali e i gruppi corali, coreutici e teatrali a carattere amatoriale iscritti al relativo Albo.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: per le attività da realizzare nel 2019 le domande andranno presentate dal 28 agosto al 1 ottobre 2018.

Ciascun soggetto potrà presentare un'unica domanda indicando per quale intervento si chiede il contributo. Per i progetti presentati in forma associata, il contributo dovrà essere richiesto dal soggetto capofila.