02 Ottobre 2018
25 ottobre - Convegno sull'Ergonomia dei Cammini, organizzato dalla Società Italiana di Ergonomia, presso il CNR a Roma
La Società Italiana di Ergonomia ha organizzato un Convegno Nazionale per approfondire come vengono strutturati i "Cammini" affinché risultino confortevoli e percorribili dalle persone che si concedono questa esperienza per motivi diversi, ma in misura certamente crescente. I Comuni delle quattro Associazioni del Lazio, chi in misura maggiore o minori hanno maturato esperienze al riguardo e sono interessate ad approfondire le modalità per rendere più attrattivi e sicuri i Cammini che attraversano il proprio territorio, anche ascoltando chi da più tempo ha lavorato sul tema e gli stessi camminatori che possono presentare i loro fabbisogni. L'invito è rivolto agli Amministratori perché possano acquisire elementi conoscitivi per orientare le proprie scelte politiche di sviluppo locale e ai tecnici degli tessi Comuni perché possano orientare i propri sforzi progettuali facendo buon uso dei consigli altrui. Vi invitiamo pertanto ad essere presenti e darci conferma della Vostra iscrizione presso la segreteria dell'Associazione che è in contatto con quella della Società di Ergonomia che ha organizzato il Convegno. Il Convegno si tiene il 25 ottobre, presso la Sala Marconi del CNR, a Roma, Piazzale Aldo Moro, dalle 10 alle 18.