19 Novembre 2018
Privacy - accordo con ETI
l nuovo regolamento relativo alla Privacy prevede che ogni Ente si doti di un sistema di gestione dei dati sensibili, di un Registro dei dati e di una figura esterna di controllo dell'efficacia del sistema adottato. Dopo una prima sperimentazione con alcuni Comuni dell'Associazione SERAR, è stato raggiunto un accordo con la società ETI per la fornitura del software applicativo da usare e l'assistenza relativa, nonché per l'utilizzazione del consulente esterno, il DPO. Ciò consente uno sconto sui servizi che va dal 9,75% al 15% in relazione al numero dei cittadini residenti. La società ETI, in base a tale accordo, prenderà contatto con i singoli Comuni delle quattro Associazioni e proporrà un'offerta evidenziando il costo a listino e quello scontato. Impresa Insieme, in qualità di Segreteria seguirà il processo per eventuali miglioramenti che la gestione suggerirà. I Comuni che avessero offerte più vantaggiose e qualitativamente migliori sono pregati di indicarle alla Segreteria per omogeneizzare il servizio e fare economia di scala. Si allega il regolamento sulla Privacy.

Progetti associati

Progetto Privacy