30 Dicembre 2019
Avviso pubblico per il conferimento del titolo città della cultura della Regione Lazio annualità 2020
Ha vinto il premio Città della Cultura 2020 il raggruppamento che fa capo al Comune di Cerveteri. Siamo lieti per Cerveteri e sapendo a cosa va incontro, anche un po' preoccupati per le Amministrazioni coinvolte. La Regione Lazio, con solo 100 mila € si aspetta che un gruppo di Comuni, in un solo anno, pianifichi e realizzi in modo coordinato un piano di interventi congiunto su Cultura-Turismo, impiegando tutti i fondi a loro disposizione. Non solo, ma si aspetta anche che la struttura messa assieme per realizzare tutto ciò continui a funzionare anche negli anni successivi. Noi dell'Associazione che sappiamo, da oramai quindici anni, cosa vuol dire concertare una politica di valenza territoriale e realizzarla siamo veramente increduli al riguardo. Siccome però siamo ottimisti,diciamo ai Comuni dell'Associazione che hanno provato a "fare da soli", che possiamo provarci assieme per il prossimo anno (2021) se però cominciamo a prepararci, a cominciare da Gennaio prossimo. La Segreteria è a disposizione, basta utilizzarla!