Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Open Museum
Dal 10 Dicembre 2011 al 10 Dicembre 2012

Enti coinvolti: Comune di Agosta, Comune di Anticoli Corrado, Comune di Arsoli, Comune di Cervara di Roma, Comune di Rioffredo, Comune di Roviano

Il progetto ha previsto il coinvolgimento dei comuni di Cervara di Roma (capofila), Agosta, Anticoli Corrado, Arsoli, Riofreddo e Roviano e delle società: Proxime s.r.l. e Impresa Insieme s.r.l. nell'espletamento delle attività
Il progetto Open Museum è stato presentato al bando di e-government emesso dalla Regione Lazio nel 2010.
In data 10 dicembre 2011 il progetto ha avuto il suo avvio formale e di ciò è stata data comunicazione in Regione.
Il finanziamento è stato accordato con comunicazione della Regione Lazio a dicembre 2011.
La scadenza del progetto è stata fissata per il 10 dicembre 2012.

Il Bando finanziava interventi di comunicazione via web ed in particolare interventi per l'ottimizzazione dei servizi territoriali online.
Tra i principali servizi offerti dal territorio ricopriva un'importanza strategica l'offerta ai cittadini e ai visitatori dell'area di quel patrimonio storico, artistico e culturale composto dai beni, dalle strutture e dalle istituzioni culturali dei diversi comuni del progetto.

Open Museum si è proposto dunque di intervenire su tre piani:
- realizzare il portale dell'Associazione ASTER;
- realizzare un software per la rappresentazione su web dei beni culturali del territorio,
- formare un gruppo di giovani del territorio perchè diventassero promotori di un'azione di implementazione del marketing territoriale.

01 -
02 -
03 -
04 -