Sei in: Home » Progetti » Open Museum » Scheda aggiornamento

Progetti

Open Museum - Formazione-intervento sul marketing territoriale per i giovani dell'Aniene
Dal 29 Ottobre 2012 al 31 Ottobre 2012


La locandina AAA<br /> Il programma di formazione-intervento ha avuto l'obiettivo di preparare un gruppo di giovani per operare sullo sviluppo della promozione delle caratteristiche attrattive del territorio e in special modo dell'insieme dei beni culturali presenti.
Il CAMPUS si è svolto nelle date del 29, 30 e 31 ottobre nei Comuni di Agosta (lunedì e mercoledì) e Anticoli Corrado (martedì) ed è stato organizzato secondo la metodologia della Formazione-Intervento®.
All'interno del CAMPUS, sono stati formati diversi sottogruppi di progetto ciascuno dei quali si è prefissato l'obiettivo di rappresentare sul portale di marketing territoriale un particolare tipo di bene culturale tra tutti quelli che il territorio offre.
Il 24 di novembre il lavoro fatto dai giovani è stato presentato agli Amministratori dei Comuni coinvolti. La presentazione è stata effettuata a Cervara, il comune capofila.

 

I lavori dei giovani sul portale di marketing.

  1. Romani nella Valle nell'Aniene
  2. L'ambiente dell'Alta Valle dell'Aniene
  3. Il Fiume Aniene
  4. La tradizione delle Pupazze nella Valle dell'Aniene: a Cervara di Roma (mammoccia), Agosta , Roviano e Riofreddo
  5. Il Brigantaggio ad Arsoli
  6. San Benedetto nella Valle dell'Aniene
  7. Le imprese ricettive: Villa Celeste a Riofreddo, Pensione-Ristorante Angela e Hostaria 36 ad Arsoli

 

Immagini

01 -
02 -
03 -
04 -
05 -
06 -
07
»


Didascalia: Il gruppo dei giovani