Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Protocollo d'intesa tra scuole Enti Locali
Dal 23 Ottobre 2013 al 23 Ottobre 2013

Enti coinvolti: Comune di Carpineto Romano, Comune di Agosta, Comune di Cervara di Roma, Comune di Montelanico, XVIII Comunità Montana dei Monti Lepini

Il progetto si inserisce nelle attività di base necessarie alla piena funzionalità dell'organizzazione territoriale (O.T.).  Per assicurare l'integrazione tra le organizzazioni che operano in un territorio, non potendo far riferimento alla gerarchia, si utilizza lo strumento del protocollo d'intesa e si istituiscono strutture di coordinamento a vari livelli (strategico, gestionale, progettuale, operativo) per concertare azioni comuni e progettualità finalizzate ad obiettivi condivisi. Il progetto EE.LL-Scuola è dunque il progetto finalizzato a condividere e sottoscrivere il protocollo d'intesa tra gli enti aderenti ad AS.TE.R. è le Scuole presenti sul territorio da essa circoscritta e rendere efficace il funzionamento degli organismi di coordinamento previsti dal Protocollo.