Sei in: Home » Progetti » Scheda progetto

Progetti

Laboratorio di Marketing Territoriale di Carpineto Romano
Dal 21 Gennaio 2013 al 30 Dicembre 2013

Enti coinvolti: Comune di Carpineto Romano

Il gruppo dei giovani con il Sindaco Briganti e Di Gregorio responsabile della struttura organizzativa di ASTER.<br /> I Comuni di Carpineto Romano e Montelanico hanno convenuto di realizzare un programma di formazione-intervento per la realizzazione di un laboratorio di marketing territoriale preparando un gruppo di giovani del territorio che vorranno utilizzare questa opportunità per professionalizzarsi, ma anche per dare un contributo all'intera comunità per far crescere la cultura del marketing territoriale in modo diffuso e tale da supportare le politiche di sviluppo locale e quindi di occupazione sul territorio.

Una prima sede che verrà utilizzata è quella della Piazza Telematica realizzata qualche anno fa a Carpineto Romano e oggi riconvertita a "laboratorio" alla stregua di quelli già realizzati in SER.A.L. e poi in SER.A.F. Appena saranno risolti i problemi di infiltrazione dell'acqua, si otterrà l'agibilità dei locali e si potrà disporre degli spazi, degli arredi e delle attrezzature già ivi presenti.

Il primo gruppo di giovani, quelli di Carpineto Romano, ha risposto al bando pubblico emesso a fine dicembre 2012 . I giovani selezionati hanno iniziato il corso di formazione-intervento il 6 di febbraio 2013 e lo hanno concluso il 9 di febbraio. Si sono poi preparati per presentare il frutto del loro lavoro di promozione del territorio sul portale web di marketing territoriale alla Comunità locale. La presentazione è avvenuta il 27 di marzo presso il Centro sociale degli Anziani di Carpineto. 

 

Immagini

01 -
02
»


Didascalia: Di Gregorio sintetizza il lavoro di progettazione effettuato.