Progetti

Laboratorio di Marketing Territoriale di Carpineto Romano - Campus Giovani sul Marketing Territoriale
Dal 18 Febbraio 2013 al 27 Febbraio 2013


<em>Il gruppo dei giovani del Campus a Carpineto con il Sindaco Quirino Briganti e il Prof. Renato Di Gregorio metodologo del programma</em><br /> I giovani di Carpineto Romano hanno realizzato un'attività di formazione-intervento in un CAMPUS di tre giornate che si sono tenute presso il Centro Sociale gestito dagli anziani.
I giovani hanno lavorato sull'identità e sulle potenzialità del territorio e sulla loro rappresentazione sul portale di marketing territoriale che il comune ha in uso nell'ambito dell'Associazione ASTER.

Il gruppo di giovani nel Campus vuole strutturarsi come Laboratorio di Marketing Territoriale che andrà utilizzare, appena possibile, la Piazza Telematica.  Nelle tre giornate cui seguirà una quarta per la presentazione del lavoro fatto e la riflessione sull'apprendimento maturato, il gruppo andrà a rappresentare in chiave di marketing territoriale quelle peculiari attrattività che distinguono il territorio di Carpineto, i suoi beni culturali, le attrattività enogasrtonomiche, gli eventi e la storia, così che questi possano essere attrattori e possibilità di sviluppo. Essi, dopo aver effettuato un'analisi dei beni prescelti, hanno effettuato un benchmarking (confronto) con quanto realizzato in altri territori ed infine hanno scritto sul portale di marketing la loro descrizione. Nei tre giorni hanno ricercato documenti e materiali, rilevato testimonianze e disponibilità della cittadinanza, hanno scattato foto che hanno poi imparato a lavorare per poterle pubblicare sul portale di marketing territoriale ad illustrazione del loro lavoro.

Il Sindaco Briganti, che li ha seguiti costantemente, si è complimentato con loro e ha espresso, a nome della comunità intera, l'auspicio a lavorare sempre più assieme tra le generazioni per la valorizzazione del bene più importante del territroio, la cultura.

 

Immagini

01 -
02 -
03 -
04
»


Didascalia: Il gruppo dei giovani